Avere Una Ragazza Ti Peggiorerà La Vita: Ecco Perché

In questo articolo ti spiegherò perché, a volte, avere una ragazza ti peggiorerà la vita.

avere una ragazza

Avere una ragazza richiede un dispendio di energie (fisiche e mentali) non indifferenti. Viene quindi da sé che, se non si ha abbastanza esperienza e capacità di affrontare lo stress che ne deriva, ciò può rivelarsi dannoso più che benefico.

Il problema della mancanza di esperienza è che ci porta a compiere scelte il più delle volte sbagliate, motivate principalmente dal nostro stato di bisogno. Se non hai alcuna esperienza e ti interessa solo avere una ragazza, probabilmente ti andrà bene qualunque. Questo accadrà soprattutto se sei molto giovane e disperato, disposto a tutto pur di mostrare agli altri che non sei uno sfigato.

Qual è il problema
Devo trovare una ragazza ALLA QUALE PIACCIO“, pensi. Non pensi “Devo trovare una ragazza CHE MI PIACE“, perché neanche ti passa per la testa che una donna deve avere delle caratteristiche precise per poter rientrare fra quelle che potrebbero essere adatte a te. Non pensi di essere tu quello che deve selezionare, ma solamente colui che viene selezionato e scelto da una qualunque.

E soprattutto non pensi di dover prima fare esperienza. Perché, tanto, chi se ne frega di fare esperienza! Io voglio solamente che tutti sappiano che sono fidanzato adesso, e quindi anch’io ho un valore. Ecco, se queste sono le motivazioni che ti portano a desiderare una relazione a lungo termine con una ragazza, sei completamente fuori strada. Avere una ragazza, con queste premesse, potrebbe decisamente peggiorarti la vita.

Una volta che ne avrai trovata una, dunque, innanzitutto ti accorgerai in breve tempo che non fa veramente per te. In secondo luogo, ti accorgerai che esserti fidanzato non ha risolto minimamente i tuoi problemi. Te ne ha invece portati di problemi, perché ora devi essere in grado di gestire questa relazione: devi essere un supporto per questa persona, devi essere in grado di darle un reale beneficio. Altrimenti, ti troverai anche a dover essere lasciato nel giro di poco tempo.

Qual è la soluzione
La soluzione sta nel capire le reali motivazioni. Se vuoi avere una ragazza perché cerchi una persona che ti faccia stare bene, che possa far parte della tua vita e arricchirti, darti tante emozioni e supportarti in questa vita che, diciamocelo, è dura (molto dura!), allora va benissimo. Ti appoggio in pieno. Se, invece, vuoi una soluzione alla tua insicurezza cronica, la soluzione non è fidanzarsi.

Anche perché il pericolo è che proietterai quest’insicurezza sulla relazione, portando la tua ragazza a vivere sentimenti negativi. Non le apporterai niente di positivo e, come dicevo, lei vorrà smettere di stare con te. Una ragazza, ancor più di un ragazzo, ha bisogno di vivere emozioni positive. Assieme all’attrazione, è tra le cose che più contribuiscono a costruire un legame forte, difficile da rompere anche dopo diverse difficoltà.

Se sei incicuro, devi prima superare l’insicurezza. Se sei depresso, devi prima superare la depressione. L’autostima, la percezione che hai di te e il modo in cui affronti la vita devono cambiare radicalmente.

E’ quando farai ciò che tutti gli altri incominceranno a darti rispetto, a non metterti più i piedi in testa e a prenderti seriamente. E, guarda caso, è anche il primo modo per diventare più appetibile per le ragazze.

Grazie mille per aver letto il mio articolo!

Se vuoi ancora più risorse, accedi alla nuova sezione video. Oppure, contattami se mi vorresti come coach personale.

Vuoi restare in contatto con me ed altri ragazzi appassionati di seduzione? Allora entra nel gruppo Facebook, oppure nel gruppo Telegram.

Condividi