In quest’articolo ti dirò come lasciare una ragazza e tornare alla vecchia vita da single, uscendo anche con più ragazze contemporaneamente e nel giro di pochi giorni. Metodo testato.

come lasciare una ragazza

Come lasciare una ragazza?
La risposta non è semplice, ma facendoci qualche domanda riusciremo a trovarla. Prima di tutto…

Perché vuoi lasciarla?
Avete litigato, magari anche più volte, e sei arrivato alla conclusione che metterti con lei sia stata una sciocchezza? Capisco quello che provi (è successo anche a me, tante volte) ma ti inviterei a non prendere decisioni affrettate e a ragionarci bene prima di scegliere una strada piuttosto che un’altra.

Se sei stato tradito, oppure se sei stato tu a farlo, lasciarvi è forse la scelta più giusta. Dopotutto, se siete arrivati al tradimento significa che c’era qualcosa che non vi soddisfaceva. Oppure, volevate qualcos’altro che però nella vostra relazione non c’era.

Perché vi siete innamorati?
Lo so, non è facile rispondere quando ci sono di mezzo le emozioni e i sentimenti. Tuttavia, ci sono delle cose in lei che ti hanno attratto! E’ stato solo il suo corpo? 😛
Anche in questo caso, penso proprio che dovresti lasciarla.
Non è giusto né per lei, né per te: perché dovresti restare con una ragazza solo per la sua bellezza fisica?

Se pensi di non avere la possibilità di trovare altre come lei (o anche meglio), ti sbagli di grosso. Sono sicuro che in realtà il tuo potenziale è molto più alto di quello che pensi. Mentre credo che un litigio possa essere facilmente superato da entrambi (litigare è normale e capita a tutti!), trovi il mio completo appoggio se invece stai pensando di lasciarla proprio perché credi di meritare di meglio.

Da quanto tempo stai pensando di lasciarla? Settimane? Mesi?
Se si, forse è proprio la cosa migliore da fare per te stesso.
Se ti sei deciso a farla finita con lei, in quest’articolo ti dirò tutto quello che devi sapere su come lasciare una ragazza.
Soprattutto se lei ti ama ancora, non vorrai farla soffrire. Sicuramente accadrà, e in fondo sono sicuro che anche tu ci sarai ancora legato emotivamente, ma ti aiuterò a minimizzare il trauma.

Siete stati assieme: avete condiviso una parte della vostra vita
Per questo motivo, cerca di non lasciarti con rancore. Peggio ancora organizzando “vendette” verso di lei.. Non è questo che dovresti pensare se ti chiedi come lasciare una ragazza. Se sei stato tradito, accettalo. Magari hai sbagliato qualcosa tu, magari è stata stronza lei, non importa: quello che conta è smettere di guardare al passato e volgersi al futuro. In questo modo riuscirai anche a dimenticarla completamente quanto prima 🙂

Non lasciarla tramite messaggi
Pensaci: se fosse lei a dirti di volerti lasciare, preferiresti te lo dicesse tramite telefono oppure dal vivo? Inoltre, guardandovi faccia a faccia potrete parlarne da vicino (se non vi azzannate 😛 ) e potrai comunicare con lei in modo più efficace: usando un tono della voce più fermo e assertivo, potrai farle capire che tra voi due è davvero finita, qualora non dovesse convincersi. Ogni ulteriore tentativo di cercarti sarà inutile, perché la stai lasciando e non cambierai idea neanche fra settimane o mesi. Mi raccomando: una volta che hai preso una decisione, rispettala.

come lasciare una ragazza

Se invece sei tu ad essere lasciato
Se invece sei tu ad essere lasciato, non c’è niente di cui vergognarsi. Può accadere a chiunque, specialmente se negli ultimi tempi oramai era evidente non andaste più d’accordo o che avevate obiettivi diversi.

L’ultimo abbraccio
Come dicevo prima, non lasciarla in modo brusco e con rancori.
A maggior ragione se comincia a piangere, oppure a dire di non volere andare avanti senza di te e ad essere molto negativa, falle capire che sei veramente deciso a lasciarla ma che non deve abbattersi. In fondo, quando eravate assieme ed aveva un problema tu volevi essere lì a supportarla. Fallo per l’ultima volta.

Dalle un ultimo abbraccio, riconoscendo che avete fatto delle cose belle assieme. Ricordale per l’ultima volta. E qui viene il test 😛
Se durante l’ultimo abbraccio non sei più arrabbiato come prima, e vorresti solamente continuare a stringerla a te, probabilmente non dovreste lasciarvi.

Se invece la sensazione che provi è quella di un peso che stai per toglierti, allora concludi l’abbraccio e, mentre la guardi negli occhi, dille le ultime parole che sentirà dalla tua bocca, e intendile davvero come tali: “Ci vediamo nella prossima vita“.

Se non c’è occasione per l’ultimo abbraccio, magari è lei a lasciarti e neanche vuole vederti, accetta anche questo. Non tutti hanno la stessa etica, gli stessi valori morali e non tutti sono corretti. Ti sorprenderai quando vedrai la ragazza con cui sei stato per anni comportarsi in modo diverso, magari in modo menefreghista e egoistico nei tuoi riguardi. Va bene, è un suo problema. In tal caso, non stare neanche a preoccuparti di come lasciare una ragazza. Scrivile il tuo addio tramite messaggi, e chi si è visto si è visto.

come lasciare una ragazza

Come superare una separazione?
Potrebbe essere difficile superare una separazione, soprattutto nei primi tempi, a maggior ragione se siete stati assieme tanti anni. Il mio consiglio è di non ascoltare quello che ti dirà la maggior parte delle persone. Sono sicurissimo che tanti ti diranno qualcosa tipo: “Datti un po’ di tempo, vedrai che passerà..”

NO! Non passerà! Anzi, darsi tempo senza agire subito ti porterà a non avere altro da pensare che a quanto eravate felici, tutte le belle cose che avete fatto e condiviso assieme.. Si sa, quando qualcosa finisce spesso si tende a ricordarne solo la parte positiva, nel lungo termine.

Non aspettare l’arrivo del lungo termine e agisci a breve termine!
Un esempio? Soltanto 5 giorni fa, è successo a me: io e la ragazza con cui sono stato per 3 anni e mezzo ci siamo lasciati. Invece di piangere (che non serve a niente, se non a peggiorare le cose) mi sono dato subito da fare, pensando a dare priorità a me stesso, al mio lavoro, e alle altre ragazze con la quale sarei potuto uscire sin da subito.

Infatti, ho iniziato subito ad approcciare altre ragazze ottenendo un’uscita persino lo stesso giorno 🙂

Certamente, le emozioni provate con lei ti accompagneranno ancora per un po’ di tempo. Magari non sarai in grado di affrontarla con la stessa energia, magari non sarai in grado di ottenere un appuntamento la stessa giornata. Ma quanto prima comincerai a “sovrascrivere” le esperienze e a portare nuove emozioni al tuo cervello, cominciando a ricondizionarti nel provarci con tante ragazze, quanto prima sarai in grado di superare la situazione e di tornare ad essere la versione migliore di te stesso, ancora più forte di quella precedente.

come lasciare una ragazza

Vai nella direzione opposta alla sua
Da questo momento in poi, non rispondere mai più ad alcuna sua chiamata, o alcun suo messaggio. Blocca e cancella pure il suo numero, se ti serve essere sicuro al 100% che non vi risentirete. Se la incontri per caso in strada (o se viene sotto casa tua, e cose simili) salutala e nient’altro.

Vi siete lasciati. L’opzione di risentirsi o rivedersi non deve neanche più esistere.

Naturalmente, se avevi qualcosa di suo, accertati di restituirle tutto prima di sparire (vale ovviamente lo stesso per ciò che lei aveva di tuo. NON valgono i regali, mi raccomando. Altrimenti che regali erano? 😛 )

Grazie mille per aver letto il mio articolo!

Vuoi restare in contatto con me ed altri ragazzi appassionati di seduzione? Allora entra nel gruppo Facebook oppure nel gruppo Telegram 🙂

In bocca al lupo!

Imprenditore Digitale e Coach di Seduzione @ Livello100.com
Autore del libro Come Sono Diventato un Seduttore