La Guida Definitiva Per Rompere il Ghiaccio sulle App di Incontri

Ti presento la guida definitiva per rompere il ghiaccio sulle app di incontri. In quest’articolo ti dirò il modo migliore per iniziare una conversazione con una ragazza, quali sono le frasi migliori per rimorchiare e il motivo per cui queste funzionano così tanto. Sei pronto? 😛

rompere il ghiaccio

Prima i fondamentali
Se stessimo parlando di iniziare una conversazione dal vivo, argomento che ho già affrontato mille e più volte, comincerei col dirti che la cosa più importante è essere a proprio agio. Se approcci una ragazza e non sei a tuo agio, puoi anche smettere di considerare nella maniera più assoluta l’idea che tu possa avere successo. Essere a proprio agio è così importante che, se hai come obiettivo conoscere ragazze dal vivo ovunque ti trovi, la prima cosa che dovresti fare è lavorare sui fondamentali: il linguaggio del corpo, ad esempio, così come il tono della voce.

Naturalmente, anche se approcciare dal vivo non ti interessa, un lavoro sui fondamentali ti tornerà sempre utile. Dopotutto, anche se preferisci rimorchiare solo online, prima o poi dovrai vederle dal vivo le ragazze 😛 Una cosa che ho potuto constatare su di me è che approcciare a freddo migliora il proprio gioco in qualunque area della seduzione: dal primo appuntamento alla seconda uscita, fino al sesso e persino le relazioni a lungo termine.

Questo accade perché approcciare in strada crea delle abilità sociali senza pari. Un po’ come un attore che ripete continuamente le proprie scene, interiorizzandole sempre di più, colui che approccia in strada con regolarità interiorizza le dinamiche sociali ed impara sempre di più come comportarsi nelle varie situazioni; allo stesso tempo, sviluppa maggiore familiarità attorno alle donne. Come risultato, quando lo vedi interagire con loro ti appare naturale come un animale nel suo habitat oppure un bambino con una quantità infinita di giochi 😀

Anche per rimorchiare sulle app di incontri ci sono dei fondamentali: la cura del profilo, l’uso corretto della grammatica italiana e della sintassi, ma anche delle buone maniere (non usare parolacce troppo presto 😀 Non offendere e non essere scortese con nessuna. Se una ragazza lo fa, oppure ti attacca verbalmente, comportandosi in modo del tutto sgradevole, ignorala e bloccala. Rendi tua abitudine comportarti da persona matura e indipendente, che sa di non farsene nulla di una ragazza del genere).

Riguardo la cura del profilo (quali foto utilizzare, cosa scrivere nella descrizione, ecc..), vai qui:
Come Usare Tinder Per Fare Una Strage di Ragazze

Riguardo l’italiano, non c’è niente di male se non l’hai imparato bene a scuola oppure se hai delle carenze. C’è di male se non fai qualcosa per colmare queste lacune. E’ davvero importante, credimi: un messaggio scritto male grammaticamente allontanerebbe moltissime ragazze. Anch’io, dopotutto, per scrivere dei buoni articoli non posso avere solo buoni contenuti dal punto di vista tecnico: se facessi errori grammaticali ovunque, rabbrividiresti. Tu non vuoi che una ragazza si allontani da te ancor prima che possa scoprire che magnifica persona sei, giusto?

L’italiano è la tua lingua. Studiala. Se da solo o con l’aiuto di qualcuno è indifferente, dipende solo da te. Detto questo, anche se sono un forte sostenitore dell’approccio dal vivo, il mondo del rimorchio online è oramai una realtà così importante e condivisa dai ragazzi che non potevo non cimentarmici anch’io. E, per fortuna, ho imparato molto velocemente.

rompere il ghiaccio

Con quest’articolo, voglio provare a mettere la parola definitiva alla domanda sul come iniziare una conversazione sulle app di incontri. Poiché cosa dire ad una ragazza è una delle cose che mi vengono chieste più spesso, preparati ad uno degli articoli più lunghi che tu abbia mai letto in tutta la tua vita 😛
Ci saranno decine e decine di esempi di conversazioni, in italiano, in inglese e in spagnolo, grazie alla quale ti mostrerò quali frasi uso per rompere il ghiaccio con una ragazza e perché.

Seguendo i consigli e le linee guida che ti darò in quest’articolo, quindi, ti sarà possibile iniziare in modo efficace una conversazione con qualsiasi ragazza. Ma soprattutto, la cosa ancora più importante è che imparerai i princìpi che sono dietro le frasi che scrivo. Potrai copiarle ed utilizzarle a tuo piacimento, perché no. E, con un po’ di creatività, potrai anche inventarne tu stesso di simili, che saranno efficaci proprio perché inventate sulla base degli stessi princìpi.

Credimi, quest’articolo sarà così esaustivo che non avrai bisogno di interrogarti ulteriormente sull’argomento. Dovrai solo applicare, iniziando a contattare le ragazze. Le risposte che riceverai saranno diverse dal solito: noterai sicuramente ragazze più reattive, o più responsive dovrei dire. Risponderanno con maggiore frequenza ai primi messaggi, perché sarai stato in grado di prenderle sin da subito.

Capire i princìpi
Come già detto, approcciare online richiede minore coinvolgimento emotivo ma maggiore abilità tecnica. L’abilità tecnica è soprattutto quella di saper messaggiare correttamente. L’errore della maggior parte dei ragazzi, inutile dirlo, è che non ha la minima idea di quello che sta facendo quando interagisce con una ragazza. Invece, dovresti essere consapevole delle dinamiche comportamentali, dei princìpi che stanno alla base di una buona conversazione con una ragazza: creare curiosità, mostrare senso dell’umorismo, comunicare positività e fiducia in sé stessi.

Non troppa, però. Altrimenti, potrebbe apparire finta / forzata, oppure potresti sembrare un narcisista / uno sbruffone pieno di sé. Ancora, è molto importante non prendersi troppo sul serio, giocare, così come anche essere seri ogni tanto. Infine, altra cosa assolutamente da comunicare è di essere una persona a proprio agio, che non la giudicherà per le sue azioni (molte ragazze sono restie ad aprirsi proprio per paura di essere giudicate negativamente) nonché di essere un uomo deciso e motivato.

Tutte queste cose devi essere in grado di comunicarle attraverso i tuoi messaggi. Lo so, non è semplice. Soprattutto perché, quando non sei ancora realmente così, cercherai di apparire al meglio e di rispettare questi punti in modo forzato. E’ per questo motivo che sottolineavo l’importanza di approcciare anche in strada, perché questo è il modo migliore per diventare davvero una persona con queste caratteristiche.

Una volta diventato un uomo con queste caratteristiche, ti sarà molto più semplice comunicarle automaticamente e senza doverci pensare consciamente.

Come iniziare una conversazione
Il modo migliore per iniziare una conversazione con una ragazza, anche online, è in modo diretto.
Se approccio in strada, posso permettermi di dire cose semplici. Posso addirittura essere banale, non conta più di tanto perché la cosa fondamentale è che già ci ho provato in un ambiente in cui non ci prova nessuno. Non ho bisogno di distinguermi più di tanto, perché mi sono già distinto. E poi ci sono le altre componenti di linguaggio del corpo, tono della voce, presenza e apparenza fisica, ecc.. a farla da padrone. Approcciare sulle app, invece, è qualcosa che fanno tutti. Non posso esordire con un semplice “Ciao”, oppure “Ehi”, perché centinaia di altri ragazzi le avranno già scritto la stessa cosa.

Fortunatamente per noi, la maggior parte dei ragazzi non sa essere ed essere originale. In realtà, secondo me, non ne ha nemmeno la voglia. Il maschio medio vuole semplicemente raggiungere il suo obiettivo (il più delle volte, scopare) per cui ciò che lo contraddistingue è che scrive anche poco, perché vuole arrivare subito al dunque. Crede, inoltre, che una ragazza o ci stia oppure no, per cui non si sforza più di tanto per imparare a capire in che modo può diventare più attraente agli occhi di una ragazza.

Quando io comincio una conversazione con una ragazza, cerco quindi di dire le stesse cose che direi in strada ma in modo completamente diverso. Sarò sempre diretto, tuttavia lo farò in un modo che ad una ragazza non è mai capitato in tutta la vita 😀

Prima di tutto, ti dirò una cosa che ti sorprenderà: la maggior parte dei ragazzi NON approccia di diretto sulle app. Invece, inizia la conversazione con i soliti “Ehi”, “Ciao”, “Come va?”, “Di dove sei?”, e simili. Per cui, in alcune circostanze va bene fare un diretto con un complimento sincero su qualcosa di lei che ti piace. L’ideale comunque sarebbe se potessi farle un complimento su qualcosa che non è il suo aspetto fisico, ma qualche volta va bene anche questo.

Diretto semplice

rompere il ghiaccio

Poiché è in spagnolo, te lo traduco:

“Mi piace molto il tuo sorriso, e sembri una persona che ha viaggiato molto. E’ vero?
Io adesso sto iniziando a viaggiare molto (ci provo 😂 ) Di dove sei? E parli inglese?”

Cosa ho fatto?

1) Ho preso qualcosa che mi piaceva di lei e delle sue foto e l’ho trasformato in un complimento

2) Ho provato ad indovinare qualcosa basandomi su ciò che le sue foto mi comunicavano

3) Ho mostrato che sono avventuroso anch’io, quindi siamo simili

4) Ho mostrato che non mi prendo troppo sul serio

5) Ho fatto domande conclusive, per darle qualcosa alla quale rispondere

Il diretto semplice è il modo basilare di iniziare una conversazione. I vari punti che ho enfatizzato non sono strettamente necessari, ma se riesci a comunicare qualcosa di questo tipo nei tuoi primi messaggi è sempre buono.

Diretto esagerato

rompere il ghiaccio

Cosa ho fatto?

1) Ho estremizzato il diretto, dicendole che mi piace molto e aggiungendoci un “wow”.

2) Ho scritto in modo particolare per risultare unico, fuori dal comune, e distinguermi dagli altri ragazzi.

3) Ho lasciato intenderle che non mi ha ancora conquistato, e che deve fare qualcosa attivamente per riuscirci. Nota quando dico “almeno di primo impatto”, il che sta a sottintendere che lei per ora mi piace ma solo fisicamente, il che non è sufficiente per avere la mia piena attenzione.

4) Domande di circostanza

Non imitare quello che le ho detto nel secondo screen, perché potrebbe non funzionare per te.
A volte, mi piace essere ancora più estremo e quindi comportarmi in modo ancora più fuori dall’ordinario. Lo faccio quando delle ragazze fanno le difficili oppure smettono di rispondere, come aveva fatto anche questa ragazza. Mi permette di riprendere il controllo, e qualche volta riesco a riportare la conversazione sui binari giusti fino a prendere il numero. Esattamente com’è accaduto qui.

PS: L’ho chiamato “diretto esagerato” non perché estremizzo il diretto, ma perché delle ragazze rispondono “uà, esagerato!” 😁

Diretto fighissimo
Questo è un tipo di diretto adatto a quelle circostanze in cui non ti viene proprio nulla da dire. L’ho inventato nel lontano 2011, in un momento in cui alle ragazze avevo già detto veramente qualsiasi cosa per approcciarle. Volevo cambiare un po’, con qualcosa di figo e divertente allo stesso tempo. Se una ragazza la vedo in strada, potrei dunque dirle qualcosa tipo: “Ciao! Volevo conoscerti, però non mi veniva niente di figo da dirti”. L’ho detto tante volte, e suscita sempre reazioni positive. L’ho cambiato un po’ per adattarlo al contesto, ed è venuto fuori questo 🙂

rompere il ghiaccio

Cosa ho fatto?

1) Diretto fighissimo (“Volevo dirti qualcosa di fighissimo, ma non mi veniva nulla”)

2) Ho cambiato la forma (rendendolo una domanda) per risultare fuori dall’ordinario

3) Tecnica dell’open loop per incuriosirla, di cui ho parlato sia qui che su YouTube

Diretto stupendo
L’ho chiamato “diretto stupendo” perché in esso vi ho applicato la tecnica del “Noi siamo stupendi”.
Senza entrare nel dettaglio, si tratta semplicemente di parlare di “Noi” piuttosto che di “tu” e “io” sin dall’inizio, ovviamente in modo diretto.

rompere il ghiaccio

Cosa ho fatto?

1) Diretto stupendo

2) Personalizzo il messaggio (“quindi non per il nome”)

3) Gioco a fare un po’ il misterioso (“Vengo dal futuro”)

4) Prendo in giro (“Non dirlo a nessuno 😜 ” )

La cosa importante, comunque, è che mischio il tutto con la simpatia dimostrando capacità nell’improvvisare battute su di noi. Non tanto la parte in cui dico che faremo due figli e chiedo come li chiamiamo, ma quella in cui suggerisco “Roberto e Roberta, pure loro? Così nessuno ci capisce più niente 😂 ”

Questo l’ho fatto anche nel secondo screen relativo al diretto fighissimo, in cui la ragazza mi ha chiesto cosa ci faccio col suo numero e le ho risposto che lo gioco al lotto. Mostrare simpatia è importante, perché se una ragazza ride alle tue battute e ai tuoi giochi sarà più propensa ad aprirsi e a lasciarsi andare con te. In quest’esempio si tratta anche di avere la risposta pronta e soprattutto di saper rispondere agli shit test.

Come dicevo anche in quest’altro articolo, le foto non sono tutto per rimorchiare sulle app di incontri. Quelle servono come primo impatto, poi ci vuole una bravura nel messaggiare. Anche qui ribadisco l’importanza dell’approcciare in strada, anche solo per un breve periodo, perché quella ti insegna a ragionare molto velocemente per formulare le parole e le frasi corrette in un tempo ridotto.

Quando dovrai fare la stessa cosa tramite messaggi, senza essere davanti a lei in tempo reale, con più tempo a disposizione per pensare a cosa scrivere, ti risulterà molto più semplice ed è questo il motivo principale per cui molti ragazzi non sono bravi nei messaggi.

Ti mostro la stessa frase iniziale anche in spagnolo.

rompere il ghiaccio

Te la consiglio particolarmente rispetto alle altre, soprattutto se sei abituato ad approcciare di diretto e stai cercando qualcosa di figo per cambiare un po’. E’ da mesi che su Tinder “giustifico” ogni Super Like dicendo di averlo dato perché vengo dal futuro e so che nascerà qualcosa fra di noi. L’ho fatto tantissime volte. Funziona. Piace perché è fuori dall’ordinario, risulta simpatico ed elaborato, anche se in realtà è sempre lo stesso messaggio preconfezionato.

Forse, quest’effetto si ottiene anche per il fatto che i Super Like sono limitati. Per questo motivo, la ragazza che lo ha ricevuto si sente più lusingata, consapevole che evidentemente lei ti piace di più perché l’hai scelta rispetto alle altre. Per questo motivo, stai attento a non metterla troppo sul piedistallo. Bisogna dunque scegliere con criterio a quali ragazze dare il Super Like e a quali no.

A proposito dell’avere sempre la risposta pronta: non abbatterti se una ragazza ti risponde a tono e ti mette in difficoltà. Non rispondere troppo velocemente. Se ci rifletti un attimo, riesci a trovare il modo per rispondere correttamente a qualsiasi cosa. Non perdere la calma e non uscire dal tuo personaggio.

Tu sei figo 😎 Sei coerente e non hai nulla da nascondere, niente di cui preoccuparti.

rompere il ghiaccio

Contestuale
Un altro modo di approcciare una ragazza è quello contestuale. Come dice stesso la parola, si tratta di usare il contesto per iniziare una conversazione. A questo scopo, è molto importante essere sempre vigili, attenti, osservare ed ascoltare ciò che accade attorno a noi. Sulle app di incontri questo si traduce nell’osservare per bene il profilo della ragazza (foto, descrizione e tutto quello che c’è) di modo da trovare qualche argomento su cui fare leva per cominciare a parlare.

rompere il ghiaccio

Cosa ho fatto?

1) Contestuale (“Due italiani si incontrano”)

2) Commentare qualcosa che ha scritto nel profilo (“Piccolina la lista di cose da fare, eh?”)

3) Mostrarmi simile (“Anch’io sono così”)

4) Darmi valore (“Sono ambizioso”)

5) Fare il misterioso (“Forse per questo ti sei aggiudicata il like 😜 Chissà..”)

Sono sicuro che adesso avrai molte più idee, sia da copiare 😜 che da inventare, seguendo le linee guida che ti ho dato.

Tuttavia, adesso potresti trovare difficoltà nel far fluire la conversazione. Per evitare ciò, guarda la guida definitiva per messaggiare sulle app di incontri. Troverai una marea di altre informazioni su come gestire la conversazione fino al prendere il numero, con decine di altri esempi.

Grazie mille per aver letto il mio articolo!

Vuoi restare in contatto con me ed altri ragazzi appassionati di seduzione? Allora entra nel gruppo Facebook, oppure nel gruppo Telegram. E mi trovi anche su Instagram 🙂

Se vuoi essere avvisato quando pubblico nuovi contenuti, iscriviti alla newsletter.