Tecniche di Seduzione: Usarle oppure Essere Se Stessi?

tecniche di seduzione

Tecniche di seduzione: va bene usarle, oppure è meglio essere se stessi?

In quest’articolo parleremo di cosa significa davvero usare tecniche di seduzione, e perché la cosa sia ben diversa da come la società e i media ci inducono a pensare.

E’ bello chiedere un parere femminile ad una ragazza: se hai bisogno di aiuto, lei può dirti che cosa ne pensa una ragazza.
E’ un po’ come avere i segreti svelati da un’insider, qualcuno che vive un dietro le quinte che tu non puoi vedere.

Cosa vorrebbe che facessi una ragazza in questa circostanza?”

Sono sicuro che anche tu ti sei fatto questa domanda, almeno una volta nella vita, per una qualunque circostanza in cui avevi bisogno di un consiglio.

A volte, il consiglio di una ragazza può tornare utile. Altre volte, invece, noi uomini faremmo la cosa migliore se ci tappassimo le orecchie.  Oppure, ancora meglio, se ci limitassimo ad annuire sorridenti 🙂

In fatto di relazioni, le donne hanno sempre voglia di parlare tanto e di far sentire la propria voce. Potremmo utilizzare questa voce a nostro favore, certo, per cercare di capirci qualcosa di più anche noi. Il problema, però, è che le ragazze, riguardo la seduzione, diranno sempre cose che non corrispondono alla realtà.

Ogni singola volta che si parla di tecniche di seduzione, la maggior parte delle ragazze ti dirà sempre: “Io non voglio un ragazzo che usa tecniche di seduzione. Deve essere sé stesso“. Hai mai sentito questa frase?

E’ facile essere d’accordo su quest’affermazione, quindi le ragazze trovano ampio (anzi, ampissimo) consenso popolare.

Ti sei mai chiesto, allora, come mai le donne si trucchino? In fondo, truccandosi fanno tutt’altro che essere sé stesse e mostrarsi per come sono realmente 🙂

Ma nessuno si sofferma mai sul perché le tecniche di seduzione siano viste così tanto in modo negativo. Eppure un seduttore esce con tante donne! Saranno donne alla quale piace essere manipolate? 😀

Puoi andare bene ad un esame se non ha mai studiato?

La seduzione è, al contrario di come la maggior parte delle persone pensa, una materia che è possibile arrivare a padroneggiare, non soltanto imparando le tecniche di seduzione ma anche praticandola attivamente.

Quando una persona studia e trascorre del tempo attivo a viverla quella materia, è sempre sé stessa 😀 Solo che possiede delle abilità in più; possiede concetti, modi di pensare e, soprattutto, comportamenti nuovi che ha appreso durante la pratica, che la rendono una persona migliore, in grado di affrontare delle situazioni e/o dei problemi che non sarebbe stata in grado di affrontare senza mai rapportarsi a quella materia.

Le ragazze conoscono il gioco della seduzione

Le ragazze, in realtà, conoscono bene come si gioca alla seduzione, e sono le prime a flirtare con te in un certo modo, magari per farti capire che le piaci e che vorrebbero tu ci provassi con loro. Soprattutto, loro giocano con te soprattutto per testare le tue reazioni e per capire che tipo di uomo sei.

Inoltre, come dicevamo, si truccano e curano il proprio aspetto in maniera maniacale! Questo significa che vogliono comunicare che per loro conta soltanto l’apparenza fisica? Assolutamente no!

Invece, sanno bene che per noi ragazzi l’aspetto fisico riveste un’importanza fondamentale nel primo approccio: tu, ragazzo, andrai a parlare con le ragazze più belle, prima di voler capire che tipo di ragazze hai approcciato e che carattere hanno.

Ecco il punto della questione: il trucco delle donne è necessario. Esattamente come, per noi uomini, è necessaria una buona preparazione nelle tecniche di seduzione da adoperare.

Le tecniche di seduzione, però, non possono e non devono mai essere separate da un insieme più grande, che è composto dal tutt’uno della persona: il carattere, la personalità, la bellezza fisica, i valori e i modi di pensare di una persona.

Ciò che attrae sia uomini che donne è il tutto, non una sola cosa separatamente. Ed è per questo che le tecniche di seduzione devono essere un mezzo per avvicinarsi alla migliore versione possibile di sé stessi, quella che ha tante passioni e una vita soddisfacente.

Le tecniche di seduzione non possono essere una veloce scorciatoia, perché non condurranno ad alcun successo nel lungo termine, se non in maniera effimera e priva di fondamenta.

Ok, grazie mille per aver letto il mio articolo!

Vuoi restare in contatto con me ed altri ragazzi appassionati di seduzione? Allora entra nel gruppo Facebook, oppure nel gruppo Telegram. E mi trovi anche su Instagram 🙂

Se vuoi essere avvisato quando pubblico nuovi contenuti, iscriviti alla newsletter.

Condividi